Ancona-Osimo

Trasferito il mercato di via Maratta

Per consentire lo svolgimento dei lavori in corso Amendola, da oggi gli ambulanti si sposteranno nel tratto tra via Rismondo e via Bianchi. Intanto continuano i lavori anche al viale

Lavori stradali in corso Amendola

ANCONA – Da oggi il mercato di via Maratta si sposta nel tratto compreso tra via Rismondo e via Bianchi. I numerosi banchi saranno posizionati in questo segmento fino al termine dei lavori di rifacimento del manto stradale di Corso Amendola. La ditta Francinella Srl di Osimo lavorerà anche di notte per riaprire entro giovedì il primo tratto tra via Giannelli e via De Bosis, con la posa dell’asfalto. Il cantiere poi si trasferirà tra via De Bosis e via Rismondo, mentre il terzo step interesserà il segmento fra via Rismondo e via Bianchi, in modo da terminare i lavori in corso Amendola a fine agosto.

Lavori in corso anche al viale della Vittoria dove due squadre del gruppo Ma.Pa. Cannelloni Costruzioni di Monsano continuano a lavorare su entrambe le corsie. In 10 giorni è stato quasi completato il tratto tra via Bianchi e via Corridoni e ieri è cominciata la posa del nuovo asfalto e tra stasera e domani il tratto lavorato verrà riaperto. Da domani, mercoledì 19 luglio, prenderà invece il via la seconda fase dell’intervento sul viale, consistente nel rifacimento dei corpi stradali di ambo i lati del viale compresi tra gli incroci di via Corridoni e piazza IV Novembre. I lavori, della durata complessiva di due settimane, comporteranno, come per la prima fase, l’interdizione totale alla circolazione e alla sosta veicolare, oltre alla deviazione sulla viabilità secondaria con inversione di sensi unici.

La seconda fase di lavori al viale della Vittoria

Per coloro che provengono da Pietralacroce si potrà transitare in via Volterra e poi riprendere il viale della Vittoria; mentre per chi deve raggiungere Piazza IV Novembre si potrà percorrere il viale fino a via Rismondo, per poi proseguire in via Trieste; oppure si potrà transitare per via Bianchi e successivamente in via Toti. Infine sarà mantenuto il capolinea provvisorio Conerobus dei bus all’altezza del viale della Vittoria 36/40. Completato il tratto tra via Corridoni e piazza IV Novembre, partiranno le ultime due fasi tra il Monumento e la pineta (dal 31 luglio) e fra il Monumento e il ristorante Passetto (dal 7 agosto).