Ancona-Osimo

Trasporta clandestino nel bagagliaio dell’auto, arrestato un 56enne greco

La vettura, su cui si trovava il ventenne di origine pachistana, era a bordo di un traghetto proveniente dalla Grecia arrivato al porto di Ancona. I controlli sono stati eseguiti dalla Guardia di Finanza

L'auto con il doppiofondo in cui viaggiava il giovane pachistano

ANCONA – Sedici ore nel doppiofondo di un bagagliaio. Così ha viaggiato un giovane pachistano scoperto dalle Fiamme Gialle di Ancona, in collaborazione con i funzionari della Agenzia delle Dogane, nel corso dei controlli ai mezzi in arrivo al porto dorico su motonavi provenienti dalla Grecia. Arrestato il conducente della vettura, un uomo di 56 anni di origine greca.

Il giovane, di venti anni, era in ottima salute nonostante avesse affrontato un viaggio di 16 ore senza mai uscire dal suo angusto nascondiglio, in carenti condizioni igieniche. Dopo le prime cure prestate dai militari, è stato affidato alla polizia per l’esecuzione della procedura di “riammissione attiva” nel paese ellenico, tramite l’affidamento al Comandante della nave con la quale era arrivato in Italia.

Il conducente del mezzo, invece, cittadino cinquantaseienne di nazionalità greca, è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Montacuto, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.