Ancona-Osimo

Tre denunce tra Agugliano e Osimo per guida in stato di ebbrezza

Hanno tra i 25 e i 45 anni i tre finiti nei guai: uno è stato controllato nel weekend, gli altri due sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri che hanno scoperto tassi alcolemici oltre il consentito

I controlli dei carabinieri

AGUGLIANO – Hanno tra i 25 e i 45 anni i tre uomini denunciati dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza. Solo uno di loro, però, è stato trovato ubriaco al volante in questo weekend: per gli altri due infatti i militari hanno concluso gli accertamenti e proceduto a deferirli a piede libero.

Il primo uomo, un 45enne di Loreto, è stato infatti fermato nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 luglio, mentre si trovava alla guida di un’Audi A4. Fermato dalla pattuglia in località Villa Musone, è stato sottoposto all’accertamento con l’etilometro, da cui è risultato positivo con un tasso alcolemico di ben 1,97 g/l, pari a quattro volte oltre il limite consentito dalla legge. Oltre alla denuncia in stato di libertà, all’uomo è stata ritirata anche la patente di guida, esattamente come ad altre due persone nello stesso weekend nello jesino.

Gli stessi militari di Agugliano hanno proceduto a deferire per guida in stato di ebbrezza anche un altro uomo: si tratta di un 34enne di Ancona, controllato alla guida di un’autovettura Fiat Punto lo scorso 18 luglio. Anche in quel caso il conducente era ubriaco al volante, tanto da far registrare un tasso di 3,19 g/l. Automatico quindi, oltre alla denuncia a piede libero, anche il ritiro della patente per il successivo provvedimento di sospensione.

Patente ritirata infine anche per un 25enne residente a Osimo. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della sua città lo avevano fermato lo scorso 16 giugno, quando aveva avuto un incidente stradale mentre si trovava al volante di un’autovettura Fiat Idea. A seguito dei controlli svolti presso l’ospedale regionale a Torrette di Ancona, si è scoperto che aveva un tasso alcolemico di 0,9 g/l, il che gli è valsa, a conclusione delle indagini, la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente.