Ancona-Osimo

Il treno Luciana Mosconi viaggia dritto per Matelica

Domani c’è il big match tra la Vigor Matelica e il Campetto di Coach Marsigliani. Una vittoria darebbe un chiarissimo segnale a tutte le avversarie e alimenterebbe il morale già altissimo dei dorici. Previsto il pubblico delle grandi occasioni

La Luciana Mosconi verso la Fase Nazionale

ANCONA- Vincere per continuare a sognare. Viaggia spedito il treno della Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona che, domani, sarà impegnata al PalaCarifac contro il Matelica. Un successo esterno, contro una formazione forte e attrezzata come quella di casa, darebbe a Giachi e compagni una spinta importantissima verso i propri obiettivi sebbene ci troviamo ancora in una fase iniziale e un po’ ibrida della stagione.

In settimana si è lavorato particolarmente sull’impianto difensivo come ha predicato coach Marsigliani al termine dell’ultima gara. Il match con la Vis Castelfidardo, se da un lato ha messo in luce il grande potenziale in possesso dei dorici, dall’altro ha fatto alzare il campanello di allarme sui tanti canestri subiti. Un aspetto non di poco conto che lo staff tecnico biancoverde ha analizzato ripetutamente nelle ultime sedute. Vedremo in quest’occasione come sapranno rispondere i giocatori nel rettangolo di gioco.

Sponda Matelica ha parlato nelle scorso ore Coach Leonardo Sonaglia, conscio delle difficoltà di una gara di questa portata. «Per la partita con i dorici di sabato servirà un miracolo. Loro sono una squadra completa in tutti i ruoli, una squadra fortissima, hanno iniziato ad agosto, e noi ad ottobre. Ma dobbiamo guardare partita per partita e migliorare con quello che abbiamo a disposizione. Sicuramente qualcosa concederemo a livello di organizzazione, speriamo di sopperire con un grande entusiasmo».