ANCONA- Continua la marcia dell’Anconitana in vetta alla classifica, alimentata dal successo odierno contro un’intrapredente Monserra Calcio, piegato al Del Conero con il risultato di 3-1.
Devono vincere i dorici e per farlo Lelli si affida alla coppia gol Mastronunzio-Apezteguia, supportati sugli esterni da Pucci e Valdes. Tra i pali Gianclaudio Lori, presentato in settimana. Il primo brivido, dopo un minuto di gioco, è però griffato Monserra. Nell’incredulità generale la formazione ospite passa in vantaggio con il centravanti Piccolini, bravo ad approfittare di un’indecisione della retroguardia dorica. Lo 0-1 coglie tutti di sorpresa e qualche minuto dopo è ancora Piccolini a colpire il palo con Lori battuto. Scampato il pericolo i biancorossi iniziano a carburare. Pucci sulla sinistra è un moto perpetuo e, all’undicesimo, offre a Mastronunzio la palla dell’1-1. Per la Vipera è un gioco da ragazzi insaccare e correre ad esultare con i compagni della panchina.
I dorici continuano a spingere e al minuto quarantatre, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Colombaretti mostra la specialità della casa e con un colpo di testa porta in vantaggio l’Anconitana. Nella ripresa i padroni di casa amministrano e in fase difensiva non corrono rischi. Si rivede anche Mandorino, subentrato al quindicesimo, che per una buona mezz’ora riprende in mano il centrocampo. Il sigillo finale sulla vittoria è di Tommaso Bartoloni, il classe ’98 ex Marina che nel finale, sigilla match e vittoria. Proprio allo scadere si accendono gli animi in mezzo al campo e a farne le spese è Cesaroni, espulso dal direttore di gara. Prossimo turno con il Ponterio.
ANCONITANA – MONSERRA CALCIO 3-1
ANCONITANA: Lori, Polenta, Brasili, Rossi, Colombaretti (Dal 9st Cesaroni), Pucci, Tantuccio, Marengo, Mastronunzio (Dal 45′ Vinicius Cardoso), Valdes (Dal 15′ Bartoloni), Apezteguia (Dal 15′ Mandorino) All. Lelli
MONSERRA CALCIO: Priori, Ferrero (Dal 31′ Michelangelelli), Puerini, Ambrosi (Dal 35’Brega), Capitanelli (Dal 27′ Api), Pambianchi, Sdruccioli, Paradisi(Dal 41′ Simonetti), Piccolini, Manieri (Dal 20′ Brescini), Bittoni All. Moretti
Arbitro: Lanzetta di Pesaro
Reti: 1′ Piccolini, 11′ Mastronunzio 43′ Colombaretti 87′ Bartoloni
Ammoniti: Pambianchi, Rossi, Sdruccioli
Espulso: Cesaroni