MONTEGIORGIO- Un Marina arrendevole nella prima frazione, e rabbioso nella ripresa, non è riuscito a portare via punti dal difficile campo di Montegiorgio. I padroni di casa, ancora in corsa per la zona playoff, hanno meritatamente vinto l’incontro sfruttando i primi quarantacinque minuti alla perfezione. Aumenta quindi l’incubo retrocessione per i biancoazzurri che ora devono assolutamente ritrovarsi onde evitare di incappare in brutte sorprese.
Come detto, prima frazione decisamente a favore del Montegiorgio. Fenucci lancia nella mischia il tridente d’attacco Suplizi-Sbarbati-Minnozzi che lo ripagheranno al meglio siglando una rete ciascuno. Poche le occasioni create dai ragazzi di Tiranti a cui si aggiungono diverse ingenuità commesse, tra le quali l’intervento di Giovagnoli sul secondo goal subito. Al rientro dagli spogliatoi si è vista la reazione d’orgoglio invocata in settimana. Savelli, autore del 3-1, è stato l’ultimo a mollare dei suoi provando fin quando si poteva a creare pericoli alla retroguardia rossoblu. Noviello e Ripanti hanno mostrato progressi rispetto alle ultime uscite, ma non è bastato per raddrizzare una gara nata sotto i peggiori auspici.
Sarà fondamentale ritrovarsi e riacquistare la brillantezza dei giorni migliori. La classifica è tutt’altro che sorridente con il Marina risucchiato nella bagarre della lotta per non retrocedere. Il prossimo turno in casa della Folgore Veregra, fanalino di coda con zero punti, al momento appare come una manna dal cielo. Vincere e solo vincere, per tornare a respirare.
In conferenza stampa:
Marco Santini (Marina): « E’ un momentaccio inutile negarlo. Queste quattro sconfitte hanno riaperto dei giochi che sembravano impensabili fino a qualche tempo fa. Dobbiamo necessariamente ripartire dalla bella reazione del secondo tempo perché la nostra è una squadra che ha tutto per venire fuori da questa situazione. Nel girone d’andata non abbiamo fatto tutti quei punti a caso, segno che le individualità e il gruppo ci sono. La trasferta di Falerone arriva al momento giusto, è ovvio. Loro sono ultimi a zero punti ma noi dobbiamo andare là con la giusta mentalità sapendo che, soprattutto all’inizio, sarà difficile. Bisogna restare uniti»
MONTEGIORGIO: Falcetelli, Passalacqua, Ghiani, Ruggeri, Gregonelli, Zancocchia, Hoxha, Rossi (Dal 27’Djallow), Sulpizi (Dal 46st Polini), Sbarbati, Minnozzi (Dal 33st Pucci) All. Fenucci
MARINA: Giovagnoli, Severini, Valeri, Savini, Maiorano, Santini, Ripanti (Dal 40st Badiali), Bartoloni (Dal 25st Pellonara), Savelli, Noviello (Dal 30st Fernandes), Zupo All. Tiranti
Reti: 9’Sulpizi, 13’ Minnozzi, 31’ Sbarbati, 47’Savelli
Arbitro: Sig. Gagliardini di Macerata
Ammoniti: Savini, Ripanti