ANCONA – Erano le 9 di questa mattina (5 marzo) quando nel capoluogo dorico una porzione di via Indipendenza si è trasformata in un torrente, a causa di una grave perdita nella rete dell’acqua. A rompersi un tubo di ghisa dal diametro di 150 millimetri della conduttura principale.
L’incidente è avvenuto nel tratto di strada di via Indipendenza compreso tra via Volturno e via Matteotti, di fronte alla Caserma Villarey.
In pochi minuti i tecnici comunali, intervenuti sul posto, sono riusciti a bloccare la rete della distribuzione per poter lavorare sul guasto.
Ci sono volute circa 4 ore per rimuovere l’asfalto tramite escavatore e sostituire la tubatura rotta ripristinando così il servizio di acqua corrente, sospesa per la durata dei lavori.
«Ancora una volta, di fronte a un evento non prevedibile, i nostri tecnici sono intervenuti con prontezza effettuando l’intervento in tempi rapidissimi riducendo al minimo i disagi per i cittadini residenti» ha detto il direttore generale di Viva Servizi Moreno Clementi.