Ancona-Osimo

Ecco tutte le anconetane alle Finals Cup di Cingoli

Da domani scatta un appuntamento molto sentito in tutta la regione. Ancona sarà rappresentata in quasi tutte le categorie, ad eccezione della Serie C Femminile e della Juniores

Il Comitato Organizzatore nel giorno della presentazione

ANCONA – Scatteranno domani le attese Finali di Coppa Marche di Calcio a 5. Per quest’anno il teatro della manifestazione, sempre molto sentita nella nostra regione, sarà il PalaQuaresima di Cingoli. Dal 3 al 7 Gennaio saranno giorni di divertimento, passione e futsal dove l’organizzazione della società di casa, il Grottaccia, si è adoperata in modo capillare ed esaustivo non facendo mancare niente alle squadre.

Tante le formazioni anconetane. In Serie C1 spicca la presenza dell’Ankon Nova Marmi, seconda classificata nel proprio campionato. I dorici dovranno vedersela nel primo turno (Giovedì ore 15.00) con il Montelupone e, qualora riuscissero a superare l’ostacolo, incontrerebbero in semifinale la vincente tra Futsal Prandone e Atl Urbino 1999. Negli altri quarti Cerreto – ASKL e Grottaccia – Cagli.

Categoria Under21, il capoluogo è rappresentato dalla neonata formazione del Verbena. I ragazzi di Baldassari saranno di scena proprio domani alle 15.00 con l’Ostrense, sperando di centrare la finalissima del 6 Gennaio. Acli Villa Musone e Castelbellino compongono l’altra semifinale.

Il Cus Ancona è presente sia nella categoria Allievi che in quella Giovanissimi. I primi scenderanno in campo il 6 Gennaio alle ore 10.00 contro l’Acli Villa Musone nel tentativo di strappare il ticket per il giorno successivo (Italservice – Cerreto d’Esi l’altra semi). I baby biancoverdi, invece, calcheranno il parquet venerdì 5 Gennaio (ore 10.00 calcio d’inizio) nella supersfida con gli Amici del Centro Sportivo.

Presenza anconetana anche nella Juniores femminile dove la Dorica Torrette, nell’atto finale della propria categoria, sarà impegnata contro l’Ascoli Picchio nel giorno della Befana alle ore 15.00