Ancona-Osimo

Ubriachi, infastidiscono i passanti. Foglio di via per tre

Proseguono i controlli serrati in tutta la provincia in occasione delle festività pasquali. Ad Ancona, particolare attenzione è stata riservata a tutti quei luoghi dove è più frequente la presenza di borderline, persone senza fissa dimora, mendicanti, tossicodipendenti, clandestini

Controlli della Polizia (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA- Infastidiscono i passanti con insistenza nella pizzetta della Coop di via Giordano Bruno, tre rumeni in evidente stato di ebbrezza allontanati dalla città. Questa mattina, venerdì 14 aprile, alle 10, decine di agenti erano impegnati in un prolungato controllo nella zona del supermercato. Alla vista di tre uomini piuttosto alticci che disturbavano i passanti, li hanno identificati e accompagnati in Questura. Si tratta di tre rumeni, tra i 40 e i 60 anni, con precedenti penali e  numerose sanzioni amministrative per ubriachezza molesta. Il Questore Oreste Capocasa ha emesso immediatamente il provvedimento di allontanamento dal territorio comunale con Foglio di Via Obbligatorio.

Controlli Polizia
(Foto: Polizia di Stato)

Proseguono i controlli serrati in tutta la provincia in occasione delle festività pasquali. Ad Ancona, particolare attenzione è stata riservata  a tutti quei luoghi dove è più frequente la presenza di borderline, persone senza fissa dimora, mendicanti, tossicodipendenti, clandestini. Controllati minuziosamente la stazione, piazzette al Piano San Lazzaro, piazzali di supermercati e zone commerciali. In campo sono dispiegate pattuglie automontate della Squadra Volante, Nucleo Cinofili, Squadra Mobile, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria Marche”, Polfer e Polmare. Decine e decine di poliziotti sinergicamente, hanno controllato persone e veicoli in transito, obiettivi sensibili, aree verdi, parcheggi, ferrovie, scali, porto, zona industriale e commerciale, piazze, strade e vicoli, fino all’hinterland cittadino. Sono state identificate 728 persone, identificati 394 cittadini extracomunitari, ispezionati 297 veicoli, controllati 21 locali, effettuati 19 posti di controllo.