ANCONA – Spesa movimentata quella di ieri, domenica 29 settembre, per i clienti di un supermercato di Corso Carlo Alberto che, verso le 12, all’uscita del negozio, si sono imbattuti in un 46enne, originario della Romania, ubriaco. L’uomo cercava di avvicinare le persone con la richiesta insistente della moneta depositata nel carrello.
Di fronte al “no” delle persone fermate, l’uomo però li seguiva arrivando anche ad urlare e ad offendere. L’addetto alla vigilanza del supermercato, accortosi della situazione, ha cercato di allontanare il 46enne ma l’uomo con i pugni serrati gli ha urlato di allontanarsi altrimenti non avrebbe esitato a “spaccargli la testa”. Il vigilante così ha chiamato il 113.
All’arrivo degli agenti il romeno ha continuato a insultare e minacciare anche questi che però lo hanno poi portato in Questura. Il 46enne, su cui pendevano anche reati contro il il patrimonio e la persona, è stato denunciato e ora dovrà rispondere anche di minaccia grave e minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.