Ancona-Osimo

Ubriaco provoca un incidente e offende i carabinieri, denunciato 30enne

Si tratta di un giovane residente a Falconara Marittima. L'uomo aveva provocato nella notte un incidente in via Flaminia ad Ancona

Carabinieri

ANCONA – Il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Ancona ha denunciato in stato di libertà tre giovani: uno fermato lo scorso 26 aprile e due nella notte del 1° maggio. Tutti, sottoposti a controllo dell’alcoltest, sono risultati positivi. Si tratta di tre giovani di sesso maschile, rispettivamente di 23 anni (tasso alcolemico pari a 2.41 gr/lt) e due di 30 anni (con tasso alcolemico pari a 1.67 e 2.99 gr/lt).

Per uno di essi, un giovane anconetano 30enne residente a Falconara Marittima, coinvolto in un incidente stradale nella notte passata in via Flaminia si è proceduto non solo alla contestazione del reato previsto dalla “guida in stato di ebbrezza”, ma anche alla denuncia in stato di libertà per “oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale”, poiché oltre ad aver provocato un sinistro stradale si è ricolto ai militari con frasi oltraggiose.