Ancona-Osimo

Umbria amara per la Dorica Torrette Femminile

Le biancoazzurre di Mirco Massa escono sconfitte 4-2 dalla gara esterna in casa dell’Angelana e conoscono il secondo ko consecutivo. Di Romagnoli e Gagliardi le reti anconetane. Prossimo turno in casa con il Dona Style

La Dorica Torrette prepara la nuova stagione

ASSISI (PG)- Seconda sconfitta consecutiva per la Dorica Torrette Femminile che dopo il ko nell’esordio, cede il passo nella trasferta umbra al cospetto dell’Angelana. E pensare che la gara si era messa anche molto bene nei primi minuti, con le anconetane a dettare i ritmi e le padrone di casa costrette sulla difensiva. Poi, con il trascorrere del match, le padrone di casa sono cresciute in ritmo e personalità conquistando al triplice fischio l’intera posta in palio.

Dorica in vantaggio dopo pochi minuti grazie a Lorenza Romagnoli, abile nel capitalizzare al meglio uno schema da fallo laterale. Lo 0-1, tuttavia, ha l’effetto contrario di placare le doriche che iniziano a subire la controffensiva dell’Angelana. In rapida successione sono Conti e Carnevali a fissare pareggio e sorpasso, facendo esplodere di gioia la loro panchina. La reazione ospite è affidata ancora a Romagnoli ma prima dell’intervallo c’è da capitolare per la terza volta. In quest’occasione è Sulpizi a finire sul tabellino dei marcatori.

Massa tenta di spronare le sue ragazze, ma la reazione non è quella sperata. È una disattenzione della sua difesa a chiudere di fatto l’incontro, con la Catamerò a sigillare il punteggio sul 4-1. Nel finale si tenta anche la carta del quinto di movimento, che porta alla rete di Gagliardi che diminuisce così il passivo. 4-2 il risultato finale che obbliga la Dorica Torrette ad un pronto riscatto nel prossimo turno casalingo contro il Dona Style domenica alle ore 17.00. Assente sicura Lorenza Romagnoli, uscita malconcia dopo la partita.