Ancona-Osimo

È un successo assoluto per la Festa del Rugby

Si è conclusa la tappa anconetana della manifestazione che ha raccolto centinaia di giovani appassionati. L’educazione ferroviaria accanto allo sport, un tema perfettamente riuscito. Testimonial d’eccezione Mauro Bergamasco

Un'immagine dei ragazzini con gli educatori presenti

ANCONA- Si è conclusa con un grande successo di pubblico e di appassionati, ad Ancona, la prima tappa delle Feste del Rugby 2017, che hanno visto protagonista la città dorica da venerdì. Rugby, territorio ed educazione in un trinomio dai tanti connotati positivi.

Oltre 1600 i giovani atleti provenienti da tutta Italia, ospitati nelle strutture del capoluogo, hanno partecipato con grande passione alla due giorni, nell’evento organizzato congiuntamente da FIR, ANSF e POLFER per la promozione della cultura e della sicurezza ferroviaria attraverso lo sport e i suoi valori.

Dopo la cerimonia di inaugurazione nello splendido scenario del PalaIndoor della Montagnola, migliaia di bambini provenienti dell’intero Paese si sono ritrovati per vivere due giorni di sport e divertimento. All’interno della manifestazione si sono alternate squadre provenienti da oltre 130 scuole da tutta Italia, che si sono sfidate con l’aiuto dei numerosi educatori presenti.

I vari funzionari dell’ANSF e gli operatori della POLFER addetti ai lavori, hanno poi illustrato ai giovani rugbisti, attraverso percorsi tematici ed in stand appositamente allestiti, le principali regole sulla sicurezza in ambito ferroviario e sul rispetto delle norme, in campo come in stazione.

Presenti con una delegazione di giocatori anche le Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato, che hanno arricchito la giornata sportiva con tanti giochi a tema.

Testimonial d’eccezione il campione della Nazionale Italiana Mauro Bergamasco, che si è prestato ad autografi e fotografie con i presenti.