Ancona-Osimo

Una giovane di Camerano a “Reazione a catena” su Rai Uno

Se la sta cavando molto bene Sena Santini con i suoi amici di università nel trio "Gli interregionali", in uno dei quiz televisivi più seguiti del momento condotto da Amadeus

Sena Santini e gli altri due concorrenti a "Reazione a catena"

CAMERANO – A “Reazione a catena” su Rai Uno c’è una giovane di Camerano in gara, Sena Santini. Con due amici dell’Università di Pavia, Francesco e Michele, fa parte del gruppo “Gli interregionali” in gara al quiz condotto da Amadeus in onda anche stasera, giovedì 7 settembre, dalle 18.45. «Il nome della squadra si deve alle provenienze legate a cinque regioni diverse – scherza il trio -. Sena è di Camerano, Francesco viene da Novara ma è per metà sardo e Michele proviene da Varese ma ha i genitori siciliani. Come ogni interregionale che si rispetti la partenza sarà lenta, si arrancherà a volte, non mancheranno brusche frenate che vi lasceranno con il fiato sospeso e tanti esilaranti incidenti di percorso che vi strapperanno un sorriso».

Sena Santini

Domande e risposte altrettanto veloci, proprio come in una “reazione a catena”, sono l’anima del programma tra i più seguiti del momento che svela le curiosità della lingua italiana. Il gruppo se la sta cavando molto bene e riesce perfettamente a tenere testa ai giochi di parole proposti. L’entusiasmo dei ragazzi in gara è palpabile così come l’arguzia con cui rispondono alle domande a trabocchetto e la travolgente simpatia.

© riproduzione riservata