Ancona-Osimo

Univpm: a settembre percorso d’eccellenza con iGuzzini Illuminazione

Prosegue la sinergia tra Università e iGuzzini con l’obiettivo di investire nelle competenze dei futuri professionisti del settore dell’illuminotecnica. Presentato oggi agli studenti il percorso di eccellenza formativa che partirà a settembre

Nella foto: Enrico Santini, Catia Grossi, Eliano Zoppi, Leonardo Piattoni, Lorenzo Rebechini, Arianna Macellari

ANCONA – iGuzzini Illuminazione, leader internazionale nel settore dell’illuminazione, e l’Univpm hanno presentato questa mattina agli studenti il percorso di eccellenza formativa che partirà a settembre. Utilissime le testimonianze di sei laureati Univpm, oggi collaboratori di iGuzzini, che hanno dato consigli utili agli studenti. Enrico Santini, Catia Grossi, Eliano Zoppi, Leonardo Piattoni, Lorenzo Rebechini e Arianna Macellari sono laureati in Ingegneria e la maggior parte di loro ha trovato lavoro a meno di un anno dalla laurea. «Accettare le nuove sfide e saperle cogliere», hanno detto i sei laureati Univpm, sottolineando anche l’importanza di «saper collaborare, non smettere mai di imparare, di appassionarsi, essere curiosi, propositivi e conoscere tutte le fasi di progettazione».

Adolfo Guzzini e il rettore Sauro Longhi

Per Sauro Longhi, rettore dell’Università Politecnica delle Marche, «il dialogo tra imprese e università è fondamentale per agevolare le future scelte professionali dei nostri studenti, offrendo loro un’esperienza diretta nel mondo del lavoro». Per Adolfo Guzzini, presidente di iGuzzini Illuminazione «ricerca e sviluppo sono gli elementi trainanti dell’azienda per essere sempre di più punto di riferimento internazionale» e ha aggiunto rivolgendosi ai ragazzi presenti: «non siate gelosi delle vostre competenze ma trasferitele e lavorate in team in modo trasversale. La tecnologia porta una rivoluzione dal punto di vista lavorativo e occupazionale ecco perché abbiamo scelto di non fornire solo oggetti funzionali ma servizi grazie all’Internet of Things».