ANCONA- Un webinar per presentare il nuovo corso di laurea dell’Università Politecnica della Marche “Tecniche della Costruzione e Gestione del Territorio” verrà raccontato il 30 giugno, alle 12.
L’evento online è stato realizzato in collaborazione con i Collegi dei Geometri e dei Geometri Laureati della Regione Marche e le iscrizioni sono aperte a Dirigenti, Professori dell’Orientamento Scolastico e non, gli studenti del 4° e del 5° anno dei CAT.
Il corso di laurea Triennale in “Tecniche della Costruzione e Gestione del Territorio” è un corso professionalizzante, che ha come obiettivo principale quello di fornire competenze utili e necessarie alla professione, all’interno del ciclo dei tre anni. Il coordinatore del corso sarà Michele Serpilli.
I laureati potranno iscriversi al Collegio dei Geometri e, quindi, svolgere l’esercizio della libera professione di Geometra laureato. Il corso è strutturato in modo che, già nel primo anno, oltre alle conoscenze di base si inizi ad erogare le competenze professionalizzanti che hanno l’obiettivo di formare un tecnico con elevate abilità nei settori dell’estimo, della topografia, della sicurezza delle costruzioni e della gestione del territorio, nell’economia e nel diritto.