Ancona-Osimo

Valmusone, i cittadini denunciano altri furti ai danni di auto e appartamenti

Prese di mira altre auto parcheggiate a Osimo. A Villa Musone di Loreto i cittadini inseguono i ladri a piedi per i campi

La caserma dei Carabinieri di Osimo
La caserma dei Carabinieri di Osimo

OSIMO e LORETO – Altri furti sono stati denunciati alle forze dell’ordine in queste ore tra Osimo e Loreto. Non si ferma la scia di furti dalle auto in sosta nell’osimano. Ai blitz dello scorso weekend, prima in via Petrarca vicino alla Caio Giulio Cesare e poi in via Aldo Moro e via Loreto al San Carlo, sono seguiti furti anche nel parcheggio dietro alla chiesa nuova della Misericordia, in via Ungheria. I residenti hanno segnalato che gli episodi sono avvenuti dopo la messa delle 18.30 di ieri (16 gennaio) perché una donna, uscendo dalla celebrazione, ha ritrovato il finestrino dell’auto a pezzi con la borsa porta via. E come a lei, anche ad un altro fedele che era stato a messa è stato rotto il finestrino dell’auto portandogli via due bottiglie di latte e qualche spicciolo. Viste le modalità potrebbe essere la stessa mano che aveva colpito nei giorni precedenti. Si tratterebbe di una donna già nota per droga che i carabinieri di Osimo avrebbero identificato dalle telecamere di videosorveglianza che il Comune di Osimo ha piazzato lungo le principali strade della zona.

Furti a Villa Musone

A Villa Musone di Loreto sono tornati i ladri, tanto che ieri sera (16 gennaio) i proprietari di una casa alla periferia della frazione li hanno visti mentre stavano per entrare e li hanno inseguiti a piedi, scalzi, per il campo circostante, senza riuscire a prenderli. Il loretano ha dovuto desistere perché minacciato con un cacciavite. Poco dopo ha chiamato i carabinieri. C’è chi sostiene che siano sempre gli stessi due balordi che stanno mettendo a ferro e fuoco il quartiere da settimane e che due sere fa hanno messo a segno altri due colpi in altrettanti appartamenti. Ladri sono riusciti a entrare anche in un’abitazione al terzo piano di via Flaminia II a Osimo rompendo una finestra. Ne è stato tentato uno alle 18.30 anche in via Tiziano, in una casa, dove i malviventi sono stati messi in fuga dai vicini.