Ancona-Osimo

Varoli si dimette a sorpresa da presidente del Castelfidardo Calcio

Al posto di Varoli subentra Franco Baleani, già in passato presidente del club biancoverde. Fausto Pigini sarà il vice

Colpo di scena a Castelfidardo: Andrea Varoli si dimette dalla presidenza della società. Al suo posto subentra Franco Baleani, già in passato presidente del club biancoverde. Fausto Pigini sarà il vice. La decisione arriva proprio all’inizio della stagione sportiva 2024/25, con il campionato in corso alla terza giornata. Una scelta a sorpresa quella di Varoli, che ha spiazzato anche molti dirigenti storici della squadra fidardense e di cui al momento non si conoscono i motivi. La sua presidenza è durata meno di tre mesi, durante i quali ha gestito la transizione tra la precedente gestione e la nuova proprietà, il dirigente biancoverde ha rassegnato inaspettatamente le proprie dimissioni.

Il messaggio di commiato: «Orgoglioso dei risultati raggiunti»

Nel suo comunicato ufficiale, Varoli ha ringraziato la società e tutti coloro che lo hanno supportato durante il suo incarico. «È stata un’esperienza straordinaria in una delle società calcistiche più importanti delle Marche. L’impegno è stato notevole, ma necessario per il futuro della squadra e della comunità in cui vivo da anni» ha dichiarato. Tra i successi menzionati, Varoli ha sottolineato la collaborazione con l’amministrazione comunale per il rifacimento del manto del Mancini, l’inaugurazione della nuova sede sociale e, soprattutto, la promozione in Serie D, impreziosita dai play-off nazionali.

Tuttavia, il traguardo di cui l’ex presidente va più fiero è la rinascita del Settore Giovanile, con la creazione della Castelfidardo Academy, affidata alla guida di Max Ciucciomei. «Quest’anno la Academy schiererà diverse formazioni giovanili, inclusa la Juniores Nazionale, una risorsa cruciale per la prima squadra» ha aggiunto, ringraziando dirigenti, tecnici, famiglie e tifosi, con un saluto speciale agli Ultras Castelfidardo, definiti «insuperabili per il loro attaccamento ai colori biancoverdi». Ha concluso con un ringraziamento ai tecnici Marco Giuliodori e Paolo Testoni per il loro contributo.

L’annuncio giunge in un momento speciale: quest’anno, infatti, il club festeggia il suo 80º anniversario. Nel suo saluto finale, Varoli ha augurato il meglio alla squadra: “Forza Biancoverdi e Forza Castello!”.

Franco Baleani torna alla presidenza, Fausto Pigini nuovo vice-presidente

Con le dimissioni di Varoli, la presidenza torna nelle mani di Franco Baleani, già leader del club in passato, eletto all’unanimità dal consiglio direttivo. Al suo fianco, come vice-presidente, Fausto Pigini, volto noto all’interno della società. La nuova dirigenza si prepara a portare avanti il progetto del Castelfidardo, con l’obiettivo di consolidare il legame con la comunità e raggiungere nuovi successi.

© riproduzione riservata