Ancona-Osimo

Vasco Rossi dice “no” ad Ancona. La data zero sarà a Lignano Sabbiadoro

Brutta sorpresa per i fan di Vasco Rossi. Dopo il pasticcio del Comune che, inizialmente, non aveva accolto la richiesta del rocker di iniziare il tour da Ancona, Vasco ha optato per Lignano

ANCONA – Vasco Rossi ha annunciato durante un incontro con i fan le tappe dei suoi concerti. La data zero sarà a Lignano Sabbiadoro e non nel capoluogo dorico. Evidentemente il rocker non è rimasto molto contento dell’iniziale rifiuto ricevuto dal Comune di Ancona.

Vasco aveva scelto il capoluogo dorico per l’avvio del suo tour e lo staff dell’artista aveva chiesto la disponibilità dello Stadio del Conero dal 10 maggio al 10 giugno, ma la scorsa settimana l’Amministrazione non ha accolto la sua richiesta perché «in quel periodo potrebbero disputarsi i play off di prima categoria dell’Anconitana». A poche ore dal “no” del sindaco Valeria Mancinelli, è arrivata però la smentita dello stesso patron dell’Anconitana, per cui non sarebbe stato un problema «giocare in un altro campo».

Tanti così hanno attaccato la Giunta per aver perso una importante occasione per pubblicizzare la città e incentivare turismo e commercio. A quel punto il Comune ha fatto marcia indietro e ha cercato delle soluzioni per ospitare il grande evento. Nel frattempo, però, il rocker ha optato per un’altra location e la fortunata città che ospiterà la data zero sarà Lignano Sabbiadoro.

Oltre alla data zero, Vasco ha comunicato ai fans alcune tappe del tour: Torino, Roma, Messina, Bari e Padova. Gli stadi annunciati inizialmente da Vasco però erano sette, dunque, è probabile che nei prossimi giorni comunichi le tappe degli altri due concerti. La speranza che uno dei due concerti non ancora annunciati possa svolgersi ad Ancona si fa però sempre più remota.