ANCONA- Il blocco è quello dell’anno scorso, con qualche innesto pronto a dare ulteriore qualità ad un roster già di primo livello. Si presenta così la Barbato Design Vela Ancona in vista della prossima stagione, aggiungendo alla propria rosa il difensore croato classe 1993 Vinko Lisica proveniente dalla Telimar Palermo.
Dotato di ottime doti fisiche e di grandi fondamentali, è definito un giocatore universale e completo tanto da aver già maturato una significativa esperienza nella serie A2 italiana, nel girone sud tra Palermo e Siracusa, senza dimenticare il suo passato in Croazia, nella nativa Spalato:
«Sono felice di arrivare alla Vela Ancona. Dopo tre anni in cui ho giocato nel girone sud della serie A2 italiana, mi aspetto un’esperienza nuova ad Ancona, in un nuovo campionato, ma anche nuova per la città, per le persone che troverò. Mi voglio misurare con le squadre del nord, mi dicono che è un gioco diverso, e di quella parte dell’Italia non ho ancora visto nulla. Porterò ad Ancona il mio contributo, in aiuto ai compagni. Sono un giocatore polivalente, veloce, posso dare tanto in difesa, nei trasferimenti, nell’organizzazione del gioco, nel tiro. Mi fa piacere potermi inserire in una squadra giovane, tutta anconetana, credo troverò una bella atmosfera, positiva, adatta per crescere tutti insieme».