Ancona-Osimo

Vela Nuoto, al Passetto arriva il Crocera

I dorici di Coach Pace affronteranno tra le mura amiche il Crocera Stadium. Precedenti molto attaccati tra le due formazioni: « Sarà una partita difficile e dura, come peraltro tutte quelle di questa categoria»

Un'immagine del match dello scorso anno tra le due formazioni

ANCONA- Terzo turno di campionato di serie A2 maschile, la Barbato Design Vela Ancona torna alla piscina del Passetto, dove sabato pomeriggio alle 16 arriverà il Crocera Stadium. Gli anconetani di coach Igor Pace viaggiano sull’onda di un giustificato ottimismo, che nasce dal successo interno contro il Chiavari, nel primo turno, e dal pari esterno di Camogli di sabato scorso.

Lo scorso anno finì 5-5 all’andata in Liguria e 7-6 per i dorici al Passetto al ritorno, due gare davvero molto equilibrate. In questo avvio di stagione il Crocera Stadium ha perso la prima in casa con il Camogli (4-8) e quindi vinto sabato scorso a Sori (7-10).

Una squadra solida, esperta, da affrontare con il massimo dell’attenzione, come conferma coach Igor Pace, che inquadra la partita: «Mi aspetto un Crocera Stadium sicuramente rinnovato rispetto allo scorso anno, anche se i giocatori fondamentali sono rimasti. Una squadra con giocatori d’esperienza, con un nuovo portiere, con un nuovo allenatore. Sicuramente ben preparata, come ha dimostrato sabato a Sori. Sarà dunque una partita difficile e dura, come peraltro tutte quelle di questa categoria. In casa dobbiamo far valere il fattore campo e, visto il punto conquistato sabato scorso, vogliamo continuare su questa tendenza positiva. In settimana abbiamo smaltito un po’ di scorie accumulate nella partita di Camogli, c’è qualche giocatore un po’ acciaccato che speriamo di recuperare in pieno e in tempo per la sfida con il Crocera. Comunque ci faremo trovare pronti».