OSIMO- Medaglie, podi e soddisfazioni. Si può riassumere così, per la Vela Nuoto Ancona, la due giorni di “Città di Osimo”, importante meeting tenuto nella piscina di Via Vescovara il 20 e il 21 Gennaio scorsi.
Nella decima edizione della manifestazione, che riveste da sempre una grande importanza a livello regionale, i dorici trionfano nella classifica per società. 813,50 i punti totalizzati, che consentono di staccare, con ampio margine, le inseguitrici. Per questo motivo è un successo che rimbomba. Si pensi al secondo posto dell’Ippocampo Civitanova, con 523 punti, o addirittura alla terza posizione del Team Osimo Nuoto (organizzatrice dell’evento), con 402.
E nel tripudio generale, non possono mancare le menzioni individuali. Quarantacinque gli ori conquistati, dove spiccano le prove di Emanuel Turchi (campione nei 50, 100, 200 dorso e 200 stile libero) e Matteo Montenovo (primo nei 50, 100 e 200 farfalla). Tante soddisfazioni anche per le ragazze con Arianna Brega, Melania Longhi e Alice Moretti che mettono in bacheca tre medaglie d’oro ciascuna.
Il bottino non è finito. Doppia medaglia per Zucchini, Moretti, Alù, Latilla, Stecconi, Camplone e Carota. Trionfi anche per Filippetti, Guazzarotti, Cammertoni, Sandroni, Ramazzotti, Galeazzi, Bellavigna, Parasecoli, Battistoni, Saracchini, Vitali, Mesagne e Angeletti. Un’incetta di successi, chiara testimonianza della bontà del lavoro dei maestri della Vela Nuoto Ancona.
Menzione particolare anche per le medaglie d’oro di squadra. Nello specifico nei 4×100 misti femminile (Filippetti, Brega, Longhi e Moretti) e nei 4×100 misti maschile (Turchi, Pasasecoli, Montenovo e Mesagne)