Ancona-Osimo

Vela, Pacinotti lancia il suo Brontolo Racing

L'armatore e timoniere dorico in questi giorni si sta allenando nel Golfo dei Poeti: «Personalmente sono impaziente di scendere in acqua per aumentare ancora l'affiatamento a bordo»

Un'immagine di Brontolo Racing (Foto Zerogradinord)

LERICI (SP)- Si avvia al giro di boa il circuito velico internazionale Melges 20 World League. Brontolo Racing (che porta i colori della SEF Stamura nda), l’equipaggio guidato dall’armatore e timoniere nato ad Ancona Filippo Pacinotti, si sta allenando con impegno e dedizione nelle acque del Golfo dei Poeti per presentarsi al meglio nel Campionato del Mondo di Melges che si terrà a Cagliari ad Ottobre: «Lerici è il giro di boa della stagione Melges 20 World League e l’equipaggio di Brontolo Racing è alla ricerca di conferme importanti – sono le parole di Pacinotti – Abbiamo coscienza del fatto che possiamo migliorare molto sulla costanza e sulla consistenza in acqua, ma siamo consapevoli anche di poter contare su un’ottima velocità di base. Personalmente sono impaziente di scendere in acqua per aumentare ancora l’affiatamento a bordo. Nonostante abbiamo regatato in questa formazione solamente nei primi due eventi di stagione, le sinergie a bordo funzionano molto bene».

A Lerici Pacinotti sarà supportato nelle scelte tattiche da Manuel Weiller, con Federico Michetti alle scotte e Leo Ramia a prua.