ANCONA- Domani scatterà la 19°edizione della Regata del Conero e, già oggi, iniziano gli eventi collaterali che gravitano intorno alla manifestazione. La kermesse velica che esalta come non mai il panorama anconetano si appresta a far vivere a tutti gli appasionati, e non solo, una domenica spettacolare e a tratti magica facendo leva sull’inconfondibile stile che la contraddistingue da anni:
«L’emozione di esserci, lo slogan della regata da sempre, l’emozione di tagliare lo start insieme a grandi campione della vela internazionale, la regata di tutti, campioni e semplici appassionati – sono le parole soddisfatte di Carlo Mancini presidente del Comitato Organizzatore – Sarà un’edizione speciale, ci prepariamo al salto dei 20 anni di regata del prossimo anno, con il posticipo di fine settembre. Invitiamo i cittadini domani, domenica, alle ore 11 al Belvedere del Passetto per la partenza che, come sempre, sarà spettacolare».
Competizione, emozione, sociale e spettacolo. Tante le prerogative di questa edizione destinata a raccogliere un gran numero di osservatori. «E’ sempre una giornata all’insegna dell’agonismo e della passione – prosegue Mancini – Nonostante questo, la Regata del Conero diventa anche un’occasione per stare insieme ritrovandosi a Marina Dorica nei vari appuntamenti per due giorni. L’evento vuole essere alla portata di tutti i diportisti e appassionati di vela».