Ancona-Osimo

Alcolici a minori e bevande in vetro oltre l’orario consentito, chiuso minimarket ad Ancona

Il titolare del locale era stato richiamato all'ordine diverse volte già ad aprile. Ora arriva il provvedimento per garantire la sicurezza pubblica

ANCONA – Serrande giù per un minimarket in corso Stamira ad Ancona. Questa mattina, mercoledì 16 ottobre, la polizia ha notificato al titolare dell’esercizio nel centro di Ancona, il provvedimento di sospensione temporanea del locale per 10 giorni a tutela della sicurezza dei cittadini.

Il provvedimento è stato disposto dal Questore di Ancona, Claudio Cracovia, in quanto il titolare del locale, nell’ultimo periodo, era stato sanzionato per la reiterata inosservanza dell’Ordinanza dirigenziale del Comune di Ancona che vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro dopo le ore 20, ed era stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver venduto alcolici a minori.

Sono tre le contestazioni rilevate nei confronti del titolare del locale e dei suoi collaboratori dagli agenti da aprile a ottobre di quest’anno.

Infatti, lo scorso aprile il titolare del locale era stato indagato per aver venduto a due minori bevande superalcoliche con le quali si erano poi ubriacati, ed uno dei due era stato costretto a ricorrere alle cure ospedaliere per abuso etilico.

Il 2 settembre e il 9 ottobre poi gli agenti avevano contestato al titolare le previste sanzioni in quanto diversi clienti compravano, anche fino a tarda sera, bevande in contenitori di vetro.