Ancona-Osimo

Tolc Med: ecco il nuovo test di Medicina all’UnivPm. Durerà 90 minuti

Si chiama Tolc Med, acronico di Test On Line Cisia ed è il nuovo test per accedere ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria

Università Politecnica delle Marche

ANCONA – Al via da oggi, giovedì 13, il nuovo test di Medicina, denominato TOLC Med, acronico di Test On Line Cisia, necessario per accedere ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria. Si tratta di un test da svolgere al computer, presso le aule informatiche predisposte dalle università italiane, mediante la piattaforma messa a disposizione dal CISIA. Il TOLC-Med si svolge in tutta Italia in due sessioni ad aprile e a luglio.
 
Il nuovo test medicina 2023 durerà 90 minuti e le domande saranno così suddivise:
7 quiz di comprensione del testo, conoscenze acquisite negli studi – 15 minuti;
15 quiz di biologia – 25 minuti;
15 quiz di chimica e fisica – 25 minuti;
13 quiz di matematica e ragionamento – 25 minuti.
 
L’Università Politecnica delle Marche accoglierà dal 13 al 20 aprile (esclusi sabato e domenica) 1386 candidati, iscritti a questa prima sessione di aprile, nelle aule informatiche adibite alla prova, nel Polo di Monte Dago in via Brecce Bianche ad Ancona. I candidati e le candidate sono convocati in due turni ogni giorno, il primo alle ore 9 il secondo alle ore 14:15. I posti disponibili per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia all’UnivPM per l’anno accademico 2023/2024 sono 275, per Odontoiatria sono 20.