Ancona-Osimo

Viaggia in auto con la droga in tasca, arrestato 50enne

I carabinieri lo hanno fermato in via Clementina, a Falconara, a bordo di una Opel Corsa. Aveva 10 grammi di marijuana già suddivisa in quattro involucri

I controlli dei carabinieri

FALCONARA – Fermato dai carabinieri per un controllo viene trovato con la droga nella tasca dei pantaloni, arrestato un uomo di 50 anni. Le manette sono scattate nella notte, attorno alle 2. Il 50enne era a bordo di una Opel Corsa, in via Clementina, in una zona tenuta d’occhio dai carabinieri perché spesso teatro di spaccio. I militari lo hanno fermato e hanno chiesto i documenti.

L’uomo, di Ancona, non aveva motivo di trovarsi in quella via così è stato perquisito. In tasca aveva 10 grammi di marijuana suddivisa in quattro involucri trasparenti. La perquisizione è stata estesa all’autovettura dove i carabinieri hanno rinvenuto un altro grammo di marijuana all’interno di un contenitore di plastica.

Il 50enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Dopo l’arresto è stato messo ai domiciliari in attesa della convalida che è stata fatta questa mattina al tribunale di Ancona. Il giudice ha convalidato l’arresto rimettendolo in libertà in attesa del processo. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine.