Ancona-Osimo

In viaggio alla ricerca del talento. Le audizioni di Italia’s Got Talent partono da Ancona

Il 28, 29 e 30 maggio i quattro giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Federica Pellegrini e Mara Maionchi, saranno al teatro delle Muse per valutare i performer e scegliere il talento più straordinario

ANCONA – Si entra nel vivo della nuova edizione di Italia’s Got Talent con le attesissime audizioni che partiranno da Ancona. Il 28, 29 e 30 maggio i quattro giudici saranno al teatro delle Muse e, per la prima volta, le audizioni arrivano nelle Marche, la regione che ha dato i natali a grandi artisti e che continua a coltivare il talento nelle sue innumerevoli forme.

Sul palco si alterneranno artisti di ogni categoria: comici, illusionisti e maghi, danzatori, contorsionisti, cantanti, musicisti, animali ingegnosi, rumoristi e chiunque abbia dimostrato durante i casting di avere un talento straordinario e spiccare per originalità.

Oltre a Claudio Bisio, il mattatore dello show comico Saturday Night Live Italia, in onda su TV8, e Frank Matano, il giudice dalla risata contagiosa al suo quarto anno al tavolo del talent show, nella giuria ci sono due new entry che dovranno valutare i performer che si susseguiranno per scegliere il talento più straordinario. La prima donna che siederà al tavolo dei giudici è Federica Pellegrini, la campionessa olimpica di nuoto. Federica è alla sua prima esperienza nei panni di giudice in un talent show televisivo, ma si sta allenando per tirar fuori tutta la grinta e tenacia che la contraddistinguono come atleta per questo ruolo tutt’altro che semplice. L’altra nuova grandissima new entry è Mara Maionchi, la queen indiscussa di X Factor, che porterà tutta la sua esperienza, simpatia ed energia al tavolo di Italia’s Got Talent. Ad accogliere i concorrenti nel backstage ci sarà Lodovica Comello che sa sempre come incoraggiarli ed è la prima ad esultare con loro quando passano il turno con 3 sì e impazzire di gioia quando ricevono il Golden Buzzer.

Per assistere come pubblico, è possibile prenotare telefonando allo 02-92800555 o scrivendo a pubblico.ancona@italiasgottalent.it, indicando una preferenza tra i tre giorni di audizioni e specificando nome, cognome, età, città di provenienza e un recapito telefonico. Se si vuole effettuare la prenotazione per un gruppo di persone, bisogna indicare il numero esatto dei componenti e le ulteriori informazioni, dal nome al recapito telefonico. La partecipazione è a titolo gratuito, ma è vietato l’accesso ai minori di 14 anni. I minorenni tra i 14 e i 17 anni dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori o da uno dei genitori con delega dell’altro, in alternativa da un maggiorenne con delega di entrambi i genitori. In tutti i casi è necessario portare la liberatoria firmata da entrambi i genitori e la fotocopia di un documento di identità valido di tutti i soggetti coinvolti.

Dopo la tappa di Ancona, le audizioni saranno a Vicenza il 25, 26, 27 giugno al teatro comunale di Vicenza, e a Milano il 2, 3, 4 e 5 luglio al teatro degli Arcimboldi.