ANCONA – Nella mattinata di oggi, 12 novembre, il prefetto di Ancona, Antonio D’Acunto, ha fatto visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Ancona. Un incontro per testimoniare vicinanza e solidarietà al corpo nazionale, a pochi giorni dall’esplosione che ha visto la tragica scomparsa di tre loro colleghi ad Alessandria.
Ad accogliere D’Acunto il direttore regionale Felice Di Pardo, il comandante, Dino Poggiali, e il personale in servizio.
Nei giorni scorsi anche altre autorità, tra le quali il Questore di Ancona, Claudio Cracovia, e il dirigente del Compartimento Marche della polizia stradale, Dario Sallustio.
Ad essi si sono aggiunte le iniziative della Croce Gialla di Falconara e Chiaravalle, della Croce Verde di Jesi che ha consegnato un mazzo di fiori al distaccamento cittadino. Analoga e spontanea iniziativa l’ha avuta una volante del Commissariato di polizia stradale di Senigallia e dei tifosi dell’Ancona Calcio che allo stadio hanno esposto una scritta in ricordo delle tre vittime.
«Vogliamo ringraziare autorità e cittadini per le forti manifestazioni di solidarietà dimostrate, rispondendo con sempre maggiore impegno nelle attività di salvaguardia e tutela della sicurezza dei cittadini e, in generale, dei beni del nostro territorio», spiega in una nota il corpo nazionale.