Ancona-Osimo

Villa e Bolognini continuano lo stage in azzurro

Prosegue il ciclo di allenamenti con la Nazionale di categoria per le due Under18 Anconetane. Ad Udine sotto la guida di coach Lucchesi si sognano gli europei di Sopron

Emma Villa e Irene Bolognini al Campus della Nazionale

UDINE- Proseguono senza sosta gli allenamenti della Nazionale di Basket Femminile Under18 in vista degli Europei di Sopron. Agli ordini di coach Giovanni Lucchesi le azzurrine si stanno allenando duramente, in vista dei prossimi impegni prestigiosi. Tra loro anche le due “anconetane” Emma Villa ed Irene Bolognini. Nonostante i carichi di lavoro, e le amichevoli in programma, le giovanissime giocatrici provenienti dal Basket Girls Ancona stanno dando fondo a tutte le loro risorse per non perdere quest’importante chiamata.

Siamo riusciti a raggiungere proprio la Bolognini per tastare il polso del ritiro di Udine della formazione azzurra: «Quest’anno ho ricevuto per la prima volta la convocazione in nazionale e ne sono stata fin da subito entusiasta perché credo sia un’esperienza unica. Ho fatto nuove amicizie e mi sono trovata benissimo con gli allenatori e tutto lo staff. Ogni giorno stiamo lavorando sia dal punto di vista fisico che mentale per cercare di migliorare ogni particolare. Questa avventura credo abbia migliorato soprattutto il mio approccio mentale sia in preparazione degli allenamenti che delle eventuali partite. Penso che questo aspetto sia molto importante nella vita cestistica e per questo cercherò di sfruttarlo anche in futuro».

Con un sogno in fondo al cuore, quello degli Europei. E tutto questo porta in dote l’ottimo lavoro svolto dalla società anconetana di coach Luca Piccionne, in grado di preparare così bene le sue ragazze e di lanciarle così verso il grande basket internazionale.