FALCONARA MARITTIMA – Litigio per futili motivo tra vicini di casa. Nei guai un uomo di origine rom già noto alle forze dell’ordine e sottoposto agli arresti domiciliari. Il fatto è avvenuto ieri sera, 27 giugno, intorno alle 19, a Villanova di Falconara. Necessario l’intervento dei carabinieri anche perchè l’uomo aveva violato i domiciliari: il 48enne si sarebbe opposto all’ordine dei militari di salire nella volante, continuando l’acceso litigio con il vicino e minacciando i militari.
Dopo una notte nelle camere di sicurezza del Comando carabinieri, con l’accusa di evasione e resistenza a pubblico ufficiale, questa mattina il 48enne sarà sottoposto all’udienza di convalida con il rischio di essere collocato in carcere.
I PRECEDENTI – L’uomo infatti, già nel dicembre 2017, era stato arrestato per evasione, resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio, quando, durante una violenta discussione con lo stesso vicino, utilizzò una mazza demolitrice da 10 chilogrammi nel tentativo di abbattere la porta di ingresso dell’abitazione. Dopo il suo arresto, dal regime degli arresti domiciliari fu collocato in carcere per alcuni mesi, a seguito dell’inasprimento della misura cautelare. Ancora, nel maggio 2018, dopo la detenzione a Montacuto e il passaggio ai domiciliari, aveva minacciato i militari con un cric per auto, uscendo dalla propria abitazione.