CAMERANO – Nell’ambito della 27’ edizione della Festa del Rosso Conero, l’Ente parco del Conero in collaborazione con il Comune di Camerano organizza una tavola rotonda dal titolo “Il vino e il Conero”. L’obiettivo è aprire un confronto con gli operatori enogastronomici, con le istituzioni e cittadini sulle potenzialità dei prodotti di eccellenza come il vino quali strumenti della valorizzazione del territorio.
«A sua volta però – anticipa Daniele Silvetti, Presidente del Parco del Conero che introdurrà la tavola rotonda moderando gli interventi dei relatori – rifletteremo anche sugli effetti che un’efficace azione di marketing territoriale e di sinergia tra tutti gli attori pubblici e privati si riflette sulla riconoscibilità e sulle vendite dei prodotti tipici del territorio».
Dopo i saluti introduttivi del sindaco di Camerano Oriano Mercante ci sarà spazio per due punti di vista tecnici che saranno da stimolo al dibattito, quello di David Donninelli per il comparto agricolo ed enogastronomico e del prof. Valerio Temperini dell’Università Politecnica delle Marche.
Le conclusioni saranno a cura di Marco Zannini, Direttore dell’Ente parco.
L’Ente parco sarà presente alla Festa del Rosso Conero con uno stand informativo destinato a turisti e residenti per fornire materiale utile alla fruizione del territorio del parco.