Ancona-Osimo

Ancona, visita a sorpresa del conduttore di “Linea Blu” per una puntata sulla pesca. Passetto protagonista

Abbiamo incontrato il conduttore di Rai1, Fabio Gallo, sulla scalinata del Passetto, mentre faceva un sopralluogo per il nuovo spinoff del suo programma. Ecco cosa ci ha detto

Il conduttore di "Linea blu", Fabio Gallo, al Passetto di Ancona

ANCONA – La troupe di “Linea blu” ad Ancona. Il conduttore Fabio Gallo è stato avvistato ieri (9 luglio) per le vie del centro. Un giro al mare, per il volto noto di Rai1, scortato da cameraman e tecnici Rai. «Siamo qua per uno spin off sulla pesca e sarà coinvolta anche la città di Ancona» – ha detto Gallo a CentroPagina.it. «Certo che conosco il capoluogo – si è lasciato andare Gallo – ci vengo spesso per lavoro», ha proseguito. 

Gallo, viso abbronzato e tenuta sportiva, intorno alle 12.30 di ieri stava percorrendo la scalinata del Passetto (transennata in più punti da oltre un anno), in direzione baia. Indossava una semplice maglietta bianca e dei pantaloncini corti, ma era impossibile non riconoscerlo, anche se in molti, stesi sui propri teli, non ci hanno fatto caso. Qualcuno, invece, gli ha persino chiesto una foto, altri hanno preferito una stretta di mano più discreta.

Il conduttore di “Linea blu”, Fabio Gallo, al Passetto di Ancona

Lo spin off targato Rai si articolerà in quattro puntate e con tutta probabilità andrà in onda al termine del seguitissimo programma “Linea Blu”. Il canale sarà quindi sempre Rai1 e da palinsesto pare che verrà programmato proprio nello stesso giorno e nella stessa fascia oraria della trasmissione condotta da Gallo e da Donatella Bianchi, quindi il sabato alle 14. 

Secondo indiscrezioni, la Rai, per la messa in onda, starebbe pensando al mese di settembre o ottobre. Intanto, però, i sopralluoghi per la registrazione delle puntate sono cominciati. Ad essere coinvolte dalle riprese, sicuramente, sarà tutta la zona del Passetto di Ancona, con la sua baia e le coloratissime grotte, compresa la zona del quadrato e lo scoglio della Seggiola del papa.

Ad essere ripresi potrebbero anche essere degli scorci della Mole Vanvitelliana, che potrebbe offrire una cornice perfetta con i suoi pescherecci. Servizi ad hoc sul tema della pesca al Passetto potrebbero essere l’ideale, dato che in molti escono in mare a pescare i frutti di mare. A Portonovo, invece, si potrebbe parlare delle cozze, che ad Ancona sono chiamate “moscioli”.