Ancona-Osimo

Vittorie roboanti per Cosma e Barbato

Le due squadre della pallanuoto anconetana vivono un weekend di gloria con due splendide vittorie ai danni di Roma Vis Nova e Brescia Waterpolo

Il portiere Santini in azione con la Barbato

ANCONA – Due successi toccasana per Cosma Vela e Barbato Design Ancona. Nella loro piscina, davanti al pubblico amico, le compagini guidate da Igor e  Milko Pace conquistano punti importanti dimostrando un convincente stato di forma. Roma Vis Nova e Brescia Waterpolo nulla possono dinanzi alle giornate di grazia dei dorici, che mandano all’archivio un altro weekend più che positivo.

Tutto facile per la Cosma che annienta 20-2 la malcapitata Roma Vis Nova. Le anconetane si consolidano al secondo posto, accorciando la classifica in virtù della sconfitta della capolista Velletri. Una gara senza storia ben condotta da Mirleni e compagne per tutto il suo sviluppo. Importante in questi match dare minutaggio a tutte le effettive e provare alcune soluzioni tattiche, utili per il futuro. Oltre le solite sei reti della solita Altamura, sempre più devastante, da segnalare la cinquina della De Matteis, in forte crescita.

Sponda Barbato, i ragazzi soffrono un po’ di più delle colleghe ma quel che conta è il successo finale. Un 14-7 che rilancia le ambizioni di classifica, e certifica il buonissimo stato di forma della truppa di Igor Pace. Vittoria maturata alla lunghezza, con gli ultimi due quarti disputati in maniera impeccabile dai ragazzi anconetani. Splendide le prestazioni di Pieroni e Cardoni, ancora una volta in veste di trascinatori, ma una menzione speciale va al portiere Santini, protagonista di tantissimi interventi degni di nota.
Cosma Vela Ancona-Roma Vis Nova: 20-2
(4-0, 5-0, 4-2, 7-0)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Olofsson-Loo 1, Santandrea 2, Ferretti, Mirleni 1, Di Martino 1, Ciampichetti 2, Stevelli 1, De Matteis 5, Altamura 6, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
Roma Vis Nova: Cavaniglia, Ricciardelli, Magrini, Murri, Raco, Lollobattista, Fortugno, Gregori, Risivi 1, Secondi, Ciccariello, Angiulli 1, Serafini. All. Carapella.
Arbitro: Lanza
Note: sup. num. Vela 6/8 più un rigore realizzato, Roma 0/4.

 

Barbato Design Vela Ancona-Brescia Waterpolo 14-7
(2-1, 3-3, 4-2, 5-1)
Barbato Design Vela Ancona: Santini, Pugnaloni, Spadoni 4, Pantaloni, Baldinelli, Delle Monache, Simo, Messina 1, Perciballe, Bartolucci D. 1, Sabatini, Pieroni 5, Cardoni 3. All. Pace I.
Brescia Waterpolo: Voltolini, Scropetta, Zugni 1, Tononi, Maitini 2, Vannini 3, Tortelli, Di Rocco, Gianazza T. 1, Laurini, Dalla Bona, Zanetti, Gianazza M. All. Sussarello.
Arbitri: Petronilli e De Girolamo.
Note: sup. num. Vela 5/9 più un rigore realizzato, Brescia 2/5