Ancona-Osimo

Ancona, Viva Servizi mette in guardia da sedicenti intermediari: «Attivare un’utenza per il servizio idrico è gratuito»

Il direttore generale Moreno Clementi: «Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di nostri nuovi clienti contattati da operatori commerciali»

ANCONA – L’azienda Viva Servizi è l’unica deputata a stipulare contratti di attivazione di un’utenza per il servizio idrico integrato nel territorio dei 43 comuni serviti. Tali operazioni sono gratuite sia recandosi presso uno degli sportelli sul territorio che mediante l’utilizzo del numero verde del call center.

«Questa precisazione – dice il direttore generale Moreno Clementi – si rende necessaria perché abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di nostri nuovi clienti secondo le quali degli operatori commerciali che vendono contratti di somministrazione di gas ed energia si stiano proponendo anche per l’espletamento delle pratiche che riguardano l’attivazione dell’utenza per il servizio idrico integrato».

E ancora: «Preciso che tali soggetti non hanno alcun mandato da Viva Servizi a svolgere questa attività e che il corrispettivo che chiedono a fronte di tale servizio non viene versato ovviamente alla nostra azienda perché l’attivazione presso i nostri sportelli o attraverso il nostro call center, è totalmente gratuita».

Viva Servizi invita quindi gli utenti a rivolgersi direttamente al call center o agli sportelli dell’azienda per ricevere tutta l’assistenza necessaria e a diffidare di soggetti terzi che offrono tale servizio. L’azienda ha avviato le verifiche circa eventuali profili di responsabilità da parte di coloro che propongono tale intermediazione senza averne alcun titolo.