FALCONARA – Nell’ambito dei lavori di raddoppio della S.S. 16 nel tratto Ancona – Falconara appaltati da Anas, Viva Servizi procederà a partire dalle prossime ore ad una serie di interventi necessari alla rimozione delle interferenze che interessano condotte per acqua potabile e acqua reflua e che si inserisce nel programma di rinnovamento della rete idrica che l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato in 43 comuni porta avanti. Gli interventi partiranno operativamente da lunedì 8 aprile e si prolungheranno fino alla fine del mese di maggio.
«Gli interventi che andremo ad eseguire sulla rete idrica potabile – spiega il direttore Moreno Clementi – riguardano la condotta proveniente da Gorgovivo, nell’ultimo tratto che alimenta Ancona e Falconara Marittima e alcuni dorsali di distribuzione del comune di Falconara Marittima». Durante l’esecuzione degli interventi i tecnici cercheranno di ridurre al minimo i disagi agli utenti assicurando l’erogazione idrica, ma l’esecuzione degli interventi potrebbero causare fenomeni di acqua rossa, pur garantendone i requisiti di potabilità.
«Eventuali necessità di interruzione dell’erogazione del servizio – assicura il dg di Viva Servizi – saranno comunicate alle utenze nel rispetto della Carta del Servizio e, con il procedere dell’intervento, si procederà a fornire una più dettagliata comunicazione delle aree interessate da eventuali problematiche». «Per noi il rapporto trasparente e tempestivo con il cittadino è molto importante», conclude Clementi.
—