Ancona-Osimo

Vodafone, ripristinato il guasto. L’azienda: «Ci scusiamo per il disagio»

Disservizio rientrato. La connessione funzionava a singhiozzo da domenica mattina, nel pomeriggio dello stesso giorno saltate connessione web e linea telefonica

app design, technology and failure concept - stressed web designer with smart watch working on user interface

ANCONA – Ripristinato il guasto alla linea Vodafone. Da domenica mattina 5 dicembre infatti le zone del centro Italia, tra cui, in particolare, Ancona, Falconara e Senigallia, hanno sopportato un lungo guasto alla linea telefonica fissa.

Isolati interi quartieri, il telefono fisso era fuori uso e anche la connessione Internet funzionava male. Il guasto è iniziato ieri mattina, quando la connessione funzionava a singhiozzo. Numerose le segnalazioni al gestore telefonico.

Poi, la notizia, diffusa anche su Down Detector, che c’era un guasto alla linea Vodafone in quasi tutto il centro Italia.

Migliaia le persone che hanno dovuto usare inevitabilmente la connessione dati del cellulare, per fare da hotspot ai propri dispositivi, come pc o tablet.

Il disservizio, però, è terminato pochi minuti fa, quando il gestore telefonico ha inviato un messaggio sul telefono di quanti hanno segnalato il guasto. Se la rete wifi non si ripristina autonomamente, è consigliabile spegnere e riaccendere il modem.

Vodafone Italia informa che «il servizio è stato ripristinato a partire dalla mattinata di oggi 6/12. L’azienda si scusa con i propri clienti per il disagio e comunica che l’intervento dei tecnici si è svolto in condizioni meteo avverse».

Il guasto, secondo Down Detector, avrebbe colpito anche parte del Lazio e tratti dell’Emilia Romagna.

© riproduzione riservata