Ancona-Osimo

Vola alto la Cosma in seconda posizione

Con una rotonda vittoria sull’Acquachiara Napoli le ragazze di Milko Pace consolidano la loro seconda posizione. Sugli scudi Scoccia, De Matteis e Altamura

Fasi di gioco dell'ultima gara

ANCONA- Un 12-6 netto, roboante, perentorio quello con cui la Cosma Vela Ancona si sbarazza dell’Acquachiara Napoli, blindando il suo secondo posto. Il successo arriva al termine di una gara molto ben giocata dalle anconetane, che hanno fatto del ritmo e dell’intensità i loro punti di forza. Possono quindi sognare Altamura e socie, mai così in forma nel corso della stagione, e pronte a scrivere pagine importanti di questo campionato.

Fino al parziale di 5-5 gara in perfetto equilibrio, non solo da un punto di vista del risultato ma anche del gioco, poi l’accelerazione delle padrone di casa. Con un break di 7-1 di fatto le ragazze di Pace si portano a casa l’intera posta in palio, annientando tutte le resistenze delle partenopee. Una difesa arcigna e attenta e delle ripartenze micidiali hanno permesso alle “Cosmiche” di incamerare questa preziosissima posta in palio, che regala di fatto il secondo posto.

A livello di prove personali poche novità. Ennesima prova sopra le righe per quanto riguarda la stella Altamura, seguita nelle realizzazioni da Scoccia e De Matteis. Le altre reti sono state messe a segno da Olofsson Loo, Ferretti, Mirleni, Di Martino, Ciampichetti e Quattrini. Lo stato di forma della Cosma è decisamente invidiabile e più si va avanti più emergono i grossissimi progressi compiuti dalle giocatrici. Il meglio deve ancora venire, e speriamo di non sbagliarci.

 

Cosma Vela Ancona-Acquachiara Napoli 12-6
(3-2, 2-2, 4-1, 3-1)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo 1, Santandrea, Ferretti 1, Mirleni 1, Di Martino 1, Ciampichetti 1, Scoccia 2, De Matteis 2, Altamura 2, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.
Acquachiara Napoli: Iaccarino, Esposito, De Magistris 3, Rumolo, Migliaccio 2, Bottiglieri 1, Mazzola, Baranovicova, Marino, Acampora, Foresta, Iavarone, D’Antonio. All. Damiani.
Arbitro: Franceschini.
Note: sup. num. Vela 5/11, Acquachiara 3/8; uscite per falli: Migliaccio nel 2° t. ed Esposito nel 4° t.