ANCONA – Tornano in campo dopo le feste quasi tutte le formazioni di Volley. Dal femminile al maschile la pausa si è conclusa e alle compagini doriche non resta che rimettersi in marcia alla ricerca dei propri obiettivi stagionali.
La panoramica inizia dal maschile, con l’occhio puntato su Serie C e Serie D
Serie C che vedeva in programma il derby tra TdC Agugliano e Montesi Volley Collemarino. Una gara combattuta, tirata, conclusa 3-2 in favore dei padroni di casa. Dopo essere stati sotto 2 set a 0, la reazione dei marini ha condotto al 2-2, con le due squadre a contendersi la vittoria al Tie Breck. Qui i due punti hanno preso la strada dei locali, che possono così proseguire la loro marcia in campionato, in virtù di questo importante successo.
n Serie D, Girone B, spiccava il derby tra Ankon Volley e Cus Ancona. La spuntano gli universitari, vittoriosi per 2-3, sfruttando il maggior cinismo del reparto offensivo. Al di là del risultato una partita viva e vivace, con due compagini che sono sicuramente tra le protagoniste positive di questo campionato. Sesto posto per entrambe con undici punti all’attivo. La corsa per i playoff è ancora aperta…
Passando al femminile sconfitta casalinga per la Ck Servizi Ancona, Serie C, che cede il passo all’ Urbania Rosso. Tanto rammarico per Rinaldi e compagne che ancora una volta non raccolgono quanto sperato, per una formazione dal potenziale senza dubbio maggiore di quello espresso fino ad ora. Si rimane nelle zone basse di classifica, aspettando il riscatto.
In Serie D, girone A, sorride il Collemarino che supera con un perentorio 3-0 l’Isa. In classifica le anconetane precedono proprio le dirimpettaie, rispettivamente con 25 e 24 punti. Una successo che sa quindi di iniezione di fiducia, con il secondo posto attuale assolutamente meritato.
Sempre Serie D , questa volta girone C, con il Cus Ancona al riposo continua il momento negativo della Mantovani, terzultima in classifica a quota 14 punti. La biancoazzurre escono sconfitte 3-1 nella gara con la capolista Tris Volley denotando comunque un netto miglioramento rispetto al passato. Se son rose fioriranno…