Ancona-Osimo

Colpaccio Nova Volley, arriva Simone Spescha

Lo schiacciatore romano classe 1979 è il grande colpo di mercato della formazione loretana. Insieme a lui in regia è stato scelto l'89 Ferri. Grande soddisfazione da parte della società

Simone Spescha con il presidente Massaccesi

LORETO- Simone Spescha, schiacciatore nato a Roma nel 1979, difenderà i colori della Nova Volley Loreto nel campionato di Serie B2 2018-2019. Si tratta di un autentico lusso per la categoria vista la sua lunga e prolifica carriera. Tanta A1-A2 Cuneo, Mantova, Trieste, Forlì, Isernia, Roma, Taranto e Corigliano, ma anche esperienze all’estero in Libano, Libia e Arabia Saudita. In Serie B ha ottenuto la promozione con la squadra calabrese di Lamezia, traguardo che aveva già conquistato anche con Forlì, Corigliano e Gioia del Colle. Si tratta di un ritorno visto che nelle stagioni 2004-2005 e 2012-2013 ha indossato la maglia della Pallavolo Loreto in Serie A2: «Sono loretano di adozione vivendo in città con la mia compagna – ha riferito emozionato Spescha – Ho accettato subito la proposta del presidente Massaccesi che era veramente allettante per me sia sotto l’aspetto sportivo che personale. So di assumermi una grande responsabilità ma ho grandissimo entusiasmo e voglia di fare. Spero che la città di Loreto sostenga la squadra con la stessa passione degli anni scorsi. La società è molto ben strutturata, l’allenatore è tra i migliori con i quali abbia lavorato, il roster è di sicuro valore, l’opportunità professionale era stimolante. Ci siamo accordati in pochi minuti e sono felicissimo di far parte della famiglia Nova Volley».

Dopo Spescha la società loretana ha annunciato anche l’ingaggio, in cabina di regia, del classe 1989 Francesco Ferri che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Collemarino in Serie C: «Sono particolarmente felice della chiamata della Nova Volley perché Loreto è una piazza storica della pallavolo e la passione non manca. La squadra mi sembra molto competitiva ed anche se non conosco bene la serie B unica ho visto qualche partita nelle ultime due stagioni e penso che ci sarà da divertirsi».