ANCONA – Si tratta dell’ultimo rinforzo in ordine di tempo in casa Eurosped Conero Ancona. Benedetta Cingolani, vent’anni e tanta voglia di mettersi in gioco, è una schiacciatrice arrivata nel capoluogo via Trento, dove si trovava per motivi universitari. È pronta a dare il suo contributo alla stagione delle anconetane che, mai come in questo momento, hanno bisogno di forze fresche.
«Avendo la possibilità di rientrare a casa – ha detto la giovane cresciuta nel Loreto – ho accolto con piacere l’invito della società ad unirmi a questo gruppo e ne sono veramente felice. Ho trovato grande professionalità, serietà ed unità di intenti. È un piacere far parte di questo contesto e sto cercando di fare del mio meglio». Nella gara con il Monte San Giusto c’è stato il suo esordio, chiamata in causa da Coach Cerusico. «Sono entrata in un momento in cui la squadra era in difficoltà ed ho fatto del mio meglio ma so di poter dare molto di più anche se, aver contribuito al successo finale, è motivo di grande orgoglio e mi stimola a fare ancora meglio per guadagnare nuove opportunità di scendere in campo».
Archiviata la sosta si ripartirà sabato alle 17.30 al PalaSabbatini quando arriverà il Pontemediceo. Cingolani e compagne inseguono il successo pieno che manca ormai dal nove dicembre, nel turno interno contro Fucecchio.