Ancona-Osimo

L’Eurosped Conero lancia la sfida a Firenze

Sabato ci sarà lo scontro diretto con il Rinascita Firenze che metterà in palio punti pesantissimi per la salvezza. Coach Cerusico: «Pretendo che la squadra trovi la massima concentrazione e la piena unità d’intenti per vincere questa partita»

Coach Raffaella Cerusico, Eurosped NumanaBlu Conero
Coach Raffaella Cerusico, Eurosped NumanaBlu Conero

ANCONA – La lotta per non retrocedere in Serie B è diventata un duello aperto tra l’Eurosped Conero Ancona ed il Rinascita Firenze. Lo scontro diretto andrà in scena sabato alle 17.30 al Palasabbatini dove le ragazze di coach Cerusico arrivano con due punti di vantaggio ma con un calendario che poi, nelle tre ultime giornate, sarà decisamente più complicato rispetto a quello delle rivali toscane.

«Ormai ciò che è accaduto nell’ultima gara non si può cambiare – ha detto coach Cerusico in riferimento in particolare al cartellino rosso mostrato al capitano Erika Alessandrini – e pretendo che la squadra trovi la massima concentrazione e la piena unità d’intenti per vincere questa partita. Conto che in questa partita, che è come una finale, si trovi la giusta concentrazione che consenta di tirare fuori il meglio senza farsi frenare dalla tensione o dall’emozione. Per giocare ad un certo livello occorrono doti tecniche e fisiche ma anche personalità. Queste ragazze sono molto cresciute nel corso della stagione ed è il momento di mostrare tutti i progressi fatti».

Difficile fare calcoli ma, cogliendo i tre punti, l’Eurosped potrebbe dirsi davvero in posizione favorevole considerando poi la trasferta di San Michele, terza in classifica, ed il turno interno con Figline che occupa la quarta posizione, per chiudere poi a Monte San Giusto.

«Noi dobbiamo guardare ad ogni singolo impegno giocando partita per partita, è l’unico modo. Intanto cercheremo di recuperare Cingolani che ha dovuto saltare la trasferta di Fucecchio e poi dovremo contare su tutte le atlete a disposizione, non solo su quelle che partiranno titolari. Non vedo l’ora di giocare questa partita – ha concluso coach Cerusico – ed anche le ragazze sono cariche. Sono certa che daremo tutti il massimo e spero che il pubblico di Ancona ci dia una mano».