Ancona-Osimo

Eurosped, la carica del Presidente Castracani

Dopo la sconfitta interna con il Castelfiorentino si sono rimescolate le carte in chiave salvezza. L'invito a non mollare alle giocatrici arriva da patron Castracani: «Noi dobbiamo vincere le nostre partite»

Il Presidente dell'Eurosped Mauro Castracani
Il Presidente della Conero Planet Mauro Castracani

ANCONA – Il KO tra le mura amiche dell’Eurosped Conero NumanaBlu Ancona, per mano del Castelfiorentino, ha rimescolato tutte le carte per la corsa salvezza in Serie B2. Nonostante la classifica, attualmente, richieda una grande soglia d’attenzione (un solo punto di vantaggio per le doriche sulla Rinascita Firenze), il presidente Mauro Castracani ha voluto far sentire la sua voce, carica d’ottimismo, a squadra e staff tecnico:

«La lotta si fa ancora più avvincente e, con un campionato così equilibrato sia nella lotta promozione e playoff che in quella retrocessione, ogni settimana ci stupiamo di qualche risultato. Noi dobbiamo vincere le nostre partite – ha aggiunto il presidente – e sabato non siamo stati in grado di farlo. Le avversarie hanno meritato il successo ma noi potevamo fare di più in tutti i fondamentali. Adesso i punti pesano ma restiamo ottimisti perché ritengo che la squadra sappia fare molto meglio di quanto visto sabato scorso».

Dopo la sosta pasquale, nelle 5 partite che mancano, l’Eurosped avrà tre trasferte, Fucecchio il 7 aprile, San Michele e Monte San Giusto all’ultima giornata, inframezzate da due turni interni contro il Rinascita Firenze contro la quale sarà uno scontro diretto, e poi con ValdarnInsieme che è in lotta per la promozione. «È chiaro che dovremo andare a prendere punti anche in trasferta perché vincere le partite in casa non credo che basterebbe. La continuità di risultati in questo finale farà la differenza».

EUROSPED NUMANABLU CONERO – GIGLIO CASTELFIORENTINO 1-3

EUROSPED NUMANABLU CONERO: Baldoni 0, Alessandrini 14, Nardi 0, Galuppi (L), Giuliodori 7, Canonico 1, Miecchi 11, Angelini 6, Benedetti ne, Salvucci 2, Cingolani 0, Gasparroni 10. All. Cerusico

GIGLIO CASTELFIORENTINO: Casini 15, Scardigli B. 13, Orzanini 12, Marchi 0, Lari C. 8, Scardigli A. 1, Conticelli 7, Farieri (L), Rosi 1, Lari G. 0, Pasqualini, Giannini 1. All. Tagliagambe

Arbitri: Mazzocchetti e Candeloro di Pescara

PUNTEGGIO: 17-25; 25-15; 10-25; 22-25