OSIMO- La Nef Volley Libertas Osimo si è tuffata ufficialmente nell’allestimento della rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. Le insidie, la lunghezza e la difficoltà del campionato hanno imposto alla società osimana un mercato importante e mirato che possa garantire le giuste soluzioni a coach Masciarelli nel corso della stagione.
Alle importanti riconferme di Riccardo Cremascoli, Ruggero Pace e Leonardo Bruschi sono seguiti tre importanti colpi di mercato. Il primo arrivo in ordine di tempo è stato Simone Clementi, schiacciatore classe 1996 proveniente dal vivaio del Volley Game Falconara. Grandi doti tecniche e margini di crescita fanno di lui uno dei prodotti più interessanti del panorama giovanile della zona.
Altro colpo rilevante, non solo in mezzo al campo, è senza dubbio Marco Silvestroni. Coach Masciarelli ha spinto molto per il suo arrivo considerandolo preziosissimo soprattutto sotto il profilo umano. Come palleggiatore è infine stato ingaggiato Alessandro Ausili, elemento molto prezioso da cui si attendono risposte positive anche nel campionato di Serie B.