ANCONA – Il MonteSport capolista si è imposto con un roboante 0-3 in casa dell’Eurosped Conero Ancona. Le ragazze di Coach Cerusico, pur consce della difficoltà dell’impegno, hanno provato a reggere l’urto cedendo solo dinanzi al maggior tasso tecnico dell’avversario. A commentare la gara la schiacciatrice Benedetta Cingolani, apparsa tra le migliori in campo per quanto riguarda la compagine anconetana:
«Brave loro indubbiamente ma a noi è mancato un po’ di coraggio in certi momenti della partita soprattutto al servizio e nell’attacco di rigiocata. Contro squadre forti, ben organizzate come Montesport, se non rischi qualcosa è molto dura vincere soprattutto perché le nostre avversarie, reduci dalla sconfitta nel turno precedente, non ci hanno concesso nulla».
Il prossimo incontro con il Corridonia sarà tutt’altro che abbordabile, e Cingolani lo sa bene: «Dobbiamo raddoppiare gli sforzi e lavorare ancora più duramente per tirarci fuori da un momento poco felice. La squadra è unita ed abbiamo margini di miglioramento, io per prima».
La graduatoria, per adesso, sorride alla Conero che può mantenere i quattro punti di vantaggio sulla quart’ultima formazione che è il Rinascita Firenze. Si poteva far ben poco contro la capolista ma ora sarà fondamentale riprendere la marcia il prima possibile.
EUROSPED NUMANABLU CONERO – MONTESPORT 0-3
EUROSPED NUMANABLU CONERO: Baldoni, Alessandrini 3, Nardi 0, Galuppi (L), Giuliodori 6, Canonico 5, Miecchi 2, Angelini 4, Benedetti 3, Salvucci, Cingolani 8, Gasparroni 18. All. Cerusico
MONTESPORT: Pistolesi 13, Bigliazzi, Bellini 6, Mazzini 14, Terlizzi, Calamai 5, Pierattini, 6, Bernini 4, Boschi, Anichini (L). All. Buoncristiani
Arbitri: Monini e Girolametti di AP
PUNTEGGIO: 16-25; 18-25; 21-25