Ancona-Osimo

Tempo di ripartire per l’Eurosped Conero Ancona

Il campionato di Serie B ripartirà nel giorno della Befana e per l’Eurosped NumanaBlu Conero c’è il match interno contro San Michele Firenze. La vigilia nelle parole della giovane 2001 Letizia Canonico

La classe 2001 Letizia Canonico, tra le protagoniste dell'avvio positivo della squadra dorica

ANCONA – Le feste sono terminate e l’Eurosped NumanaBlu Conero Ancona è pronta a riprendere il suo cammino. La Serie B riprenderà nel giorno dell’Epifania e le ragazze di Coach Cerusico si troveranno di fronte al San Michele Firenze, sabato alle 17.30 al PalaSabbatini. Bisogna proseguire sulla strada tracciata nella prima parte dell’anno, cercando la conferma delle tante giocatrici giovani che si stanno ben disimpegnando durante la stagione. Una di queste è senza dubbio la classe 2001 Letizia Canonico.

«Giocare in serie B2 è una bellissima occasione ed una grande emozione ad ogni partita – ha confessato la giovane giocatrice – e dobbiamo riprendere subito la marcia per dimostrare che possiamo restare nel gruppo delle migliori. Esprimere il nostro gioco davanti al nostro pubblico nel palazzetto di casa ci dà molta tranquillità e finora abbiamo sempre mostrato una buona pallavolo anche contro avversari sulla carta molto forti».

Centrale con buone attitudini a muro ed un servizio sempre insidioso, come molti ragazzi abbina lo sport all’attività scolastica. «Occorrono tanti sacrifici ma le soddisfazioni non mancano e cerco di fare sempre del mio meglio sia in palestra che a scuola – insiste – Durante la pausa abbiamo lavorato moltissimo perché ci aspetta la parte finale e forse più difficile del campionato e vogliamo affrontarla a testa alta».