FALCONARA MARITTIMA – Da sabato 10 giugno la compagnia aerea Volotea ripristina i collegamenti tra Ancona e Cagliari. Salgono così a due le mete raggiungibili dall’aeroporto delle Marche, collegato anche con Catania grazie alla compagnia. Il volo per Cagliari partirà due giorni a settimana, ogni martedì e ogni sabato, mentre i voli per Catania collegano ogni giorno le Marche e il capoluogo catanese.
«Siamo davvero felici di annunciare anche per il 2017 la ripartenza dei collegamenti da Ancona a Cagliari che, ogni anno, vengono accolti con grande entusiasmo dai viaggiatori marchigiani – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia – I nostri passeggeri potranno approfittare di comodi voli diretti per decollare alla scoperta del capoluogo sardo, verso uno dei litorali più belli del mondo». Volotea ha festeggiato recentemente tre importanti risultati: il raggiungimento dei 10 milioni di passeggeri trasportati in Europa a gennaio, l’inaugurazione, lo scorso 11 aprile, della nuova base a Genova, quarta in Italia e nona in Europa e, sempre ad aprile, il suo quinto compleanno.
Entusiasta della ripresa dei collegamenti con Cagliari anche Federica Massei, amministratore unico di Aerdorica: «L’ormai consolidato rapporto di collaborazione con Volotea è per noi fondamentale per garantire due dei collegamenti che i nostri passeggeri apprezzano maggiormente, soprattutto in vista della stagione estiva alla porte. I numeri sempre positivi delle rotte operate da Volotea dal nostro scalo hanno consentito quest’anno di optare per la ripartenza dei voli per Cagliari con qualche settimana di anticipo rispetto agli scorsi anni, dando quindi l’opportunità ai nostri passeggeri di partire per il capoluogo sardo già dai primi di giugno».
Non solo Cagliari. Dall’aeroporto delle Marche si potrà volare in Sardegna dal 13 giugno e per tutta l’estate, con la compagnia Mistral Air. Tutti i martedì e sabato partiranno i voli per Olbia con partenza da Ancona alle 10:30, arrivo ad Olbia alle 12; partenza da Olbia alle 18:40 e rientro ad Ancona alle 20. E tra le novità quest’estate anche i nuovi collegamenti dall’aeroporto di Ancona-Falconara Marittima con Sharm el-Sheikh, in Egitto, e Zara, in Croazia. Grazie ad un accordo fra Aerdorica e Balkan Express, i voli saranno operativi da giugno alla fine di ottobre. Per Sharm el-Sheikh i collegamenti sono previsti tutti i lunedì e i giovedì dal 22 giugno, con un aeromobile B737-800 della flotta Fly Egypt, da 189 posti.