ANCONA – È stato un inizio di weekend “caldo” quello di ieri ad Ancona. La Polizia nel corso di una serie di super controlli ha arrestato e trattenuto agli arresti domiciliari, presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida, un pregiudicato 34 enne residente ad Ancona per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, che aveva già precedenti per spaccio, svolgeva la sua attività illecita al Passetto. Gli agenti delle Volanti, insospettiti da un insolito “traffico” di giovani alla Pineta e dall’allontanamento a passo veloce di tre soggetti alla vista della Polizia, intorno alle 15,30 di ieri sono riusciti a bloccare l’uomo. Il pregiudicato non è stato trovato in possesso di droga, ma aveva con se una carta poste-pay e un telefono cellulare nel quale gli agenti, ad un controllo, hanno trovato diversi messaggi in chat con appuntamenti ed ordinazioni di droga, il cui pagamento avveniva proprio sulla carta. “Me so rotto..manda entro 10 min sti soldi …mi raccomando so senza na lira.. quando me la porti”, scriveva l’uomo in uno di questi messaggi destinati ad un suo “creditore”. Giunti nell’appartamento del pregiudicato, gli agenti si sono trovati di fronte il tavolo della sala da pranzo “apparecchiato di tutto punto” con circa una trentina di grammi di hashish, coltelli, bilancini di precisione, grinder e tutto l’occorrente per il confezionamento della droga, che venivano sequestrati.
Nella serata di ieri, intorno alle 22 la Polfer è intervenuta in Piazza Rosselli, alla fermata del bus, per un nigeriano di 28 anni in condizioni di grave abuso etilico. L’uomo è stato soccorso dalla Croce Gialla di Ancona. Circa un’ora dopo, intorno alle 23 quasi lo stesso copione per una donna di 40 anni, anche lei in grave abuso etilico, ritrovata in Piazza della Repubblica, all’imbocco del porto. La donna è stata soccorsa dalla Croce Gialla di Ancona. Entrambi gli ubriachi sono stati portati in ospedale.
Nella nottata appena trascorsa, intorno alle 3 di oggi, una ragazza di 22 anni è finita fuori strada mentre percorreva con la sua Lancia Y il tratto che dal Taglio conduce a Casine di Paterno. Con lei in auto viaggiava anche un 23 enne. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Croce Gialla di Ancona. I due ragazzi sono stati trasportati all’ospedale di Torrette in codice giallo.
.