Ancona-Osimo

Weekend di grande Boxe al PalaIndoor

L'Upa Pittori, società organizzatrice, si è detta felicissima di aver portato nel capoluogo un torneo dilettantistico, accompagnato alle fasi interregionali dei campionati Elitè Maschili, la massima manifestazione dilettantistica nazionale

I ragazzi dell'UPA Ancona con Coach Cappellini
I ragazzi dell'UPA Ancona con Coach Cappellini

ANCONA- Saranno tre giorni di grande spettacolo al PalaIndoor di Ancona dove sbarcherà, attesa da tanti, la grande boxe. L’UPA Pittori, società organizzatrice dell’evento, si è detta felicissima di aver portato nel capoluogo un torneo dilettantistico di pugilato, accompagnato alle fasi interregionali dei campionati Elitè Maschili, la massima manifestazione dilettantistica nazionale.

Questo il calendario degli appuntamenti: venerdì 10 con inizio alle ore 20,30, sabato 11 alle ore 16,30 e per le finali domenica 12 alle ore 16,30. Un grosso impegno organizzativo per la Upa di Ancona e segnatamente per il tecnico Cappellini che dovrà fronteggiare sia il parterre che le prestazioni dei propri atleti. Saranno di fronte, per guadagnarsi il diritto di rappresentare la regione alle fasi nazionali di Gorizia previste per la prima settimana di dicembre nella propria categoria di peso, 25 pugili marchigiani e umbri. Le selezioni sono previste per 7 categorie di peso.

Una rassegna che si evidenzia equilibrata con valori medio alti in quasi tutte i raggruppamenti, con giovani dotati sia dal punto di vista tecnico che da quello agonistico. Difficile trovare un atleta che si stacchi nettamente fra i contendenti nel proprio peso e questo non può che favorire lo spettacolo. Previsti inoltre in ogni serata gare di contorno di sicuro richiamo. La società anconetana schiererà tutti i suoi migliori atleti per garantirsi un posto di rilievo tra le migliori realtà nazionali.