Ancona-Osimo

Weekend impegnativo per Conerobus: potenziati servizi e personale

Nello scorso weekend Conerobus ha dovuto far fronte a un importante potenziamento del servizio per garantire servizi sostitutivi ai treni nella tratta Fabriano - Jesi e navette di collegamento tra l'aeroporto di Falconara ed altri scali a causa di alcuni voli cancellati. Domenica l'azienda ha anche intensificato il numero delle corse in città in occasione del concerto di Noa.

Mezzi Conerobus

ANCONA- Fine settimana impegnativo per la Conerobus che ha dovuto potenziare il servizio e la presenza del personale di alcune decine di unità. Sabato 8 e domenica 9 luglio infatti si sono verificate due emergenze alle quali si è aggiunto ieri sera il concerto di Noa. Sabato e domenica scorsi l’azienda ha garantito i collegamenti da Jesi e Fabriano, sostituendosi ai treni impossibilitati a circolare a causa dell’interruzione della tratta Fabriano – Ancona. Per far fronte alla sospensione del servizio ferroviario, Conerobus è intervenuta durante la due giorni effettuando oltre 30 corse. Inoltre, nello stesso weekend l’azienda ha messo a disposizione di Aerdorica un servizio navetta per il trasferimento dei passeggeri in altri aeroporti in seguito alla cancellazione di alcuni voli. Domenica poi, in occasione del concerto di Noa in piazza Ugo Bassi, sono state potenziate le corse urbane per assicurare la regolarità degli spostamenti in città.

Muzio Papaveri, presidente di Conerobus Spa

«L’intera squadra di Conerobus ha dimostrato di saper rispondere con efficienza a tutte le esigenze della comunità e di riuscire a far fronte a specifiche emergenze. Per questo ringrazio tutto il personale che, con il suo impegno, ha anche contribuito al successo del Festival Primo Piano all’interno del centro scambiatore dei bus di piazza Ugo Bassi. Evento che ha comportato la necessità di studiare tragitti alternativi» commenta il presidente dell’azienda Muzio Papaveri.